Questo sito web utilizza i Cookie. Navigando questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

itenfrdees

FAQ Web Designer - Domande frequenti

FAQ Web Designer

Si certo, posso elaborare un costo annuale con i cliente per l'assistenza programmata e l'aggiornamento del proprio sito web, anche per l'aggiornamento o migrazione ad altro hosting, aggiornamento plugins, templates, ecc.

È mia prassi parlare con i clienti di persona, ovviamente senza impegno, per capire le loro esigenze e i loro desideri sulla creazione del proprio sito web.

Pertanto potete contattarmi e fissare un appuntamento quando vorrete.

L'hosting è il luogo in cui si inserisce il proprio sito Web e i cui server di computer "ospitano" il database contenente tali informazioni. Il tuo sito Web è una raccolta di immagini e documenti inseriti in uno spazio codificato, distribuito in cartelle di files.

Gli host dei siti web fungono da archivi di deposito o luoghi in cui il sito Web (una volta creato) può essere conservato e visualizzato affinché il mondo possa visualizzarlo e ricevere un URL o indirizzo Web (www). Esistono host web gratuiti, ma che inseriscono annunci sui tuoi siti web, limitando ciò che può e non può essere fatto, censurano il contenuto, spesso limitano le modifiche e le opzioni SEO, limitano il potenziale dell'e-commerce e lo spazio utilizzato, nonché la larghezza di banda consentita. Anche se può sembrare libero, si paga nel lungo periodo tutto ciò che il realtà non è possibile fare.

Ecco perché è sempre meglio scegliere un fornitore di servizi di hosting a pagamento, preferibilmente conosciuto ed affidabile. Ad esempio, l'hosting che ospita Webbycab.com è attualmente TopHost.it che al momento risulta efficiente ed economico.

Voglio che tu sia incluso in ogni fase del processo di sviluppo del tuo sito web, per assicurarti di essere informato su cosa sta succedendo. Avrai l'opportunità di porre domande quando necessario, via email, via whatsapp o telefonicamente.

Per la costruzione dei siti web non ho tariffe orarie e valuto preventivamente con il cliente ogni singolo progetto o lavoro personalizzato da svolgere.

Un programma automatizzato fai-da-te può analizzare i tuoi obiettivi e le tue aspettative e quindi elaborare i termini e le descrizioni SEO appropriati da utilizzare nel "background" tuo sito web? Ovviamente no.

Per essere al Top dei risultati di ricerca sul motore Google, dovrò stabilire quali siano le parole chiave efficaci e le astuzie affinché il tuo sito possa salire in vetta.

Dopo aver determinato il SEO corretto per il tuo sito, uno dei modi per ottenere un alto posizionamento è pagare il servizio di Google Ads, il programma pubblicitario commerciale che gestisce la promozione di attività su google stesso. In secondo luogo, la pubblicità può anche essere fatta tramite Facebook Ads, LinkedIn ads, Bing ads e altri sistemi simili.

Il re di tutti i servizi SEO promozionali, è il "content marketing". Il content marketing consente ad un sito web di promuoversi attraverso l'emissione regolare, preferibilmente giornaliera di articoli (detti post del blog). Questi post dovrebbero essere scritti su ciò che i tuoi clienti vogliono sapere, rispondendo alle loro domande, risolvendo le loro preoccupazioni e impostandoli per essere condivisi sui social media, per la massima esposizione e divulgazione.

Per ulteriori strategie sarò felice di aiutarti a sviluppare un piano personalizzato.

La maggior parte del materiale richiesto riguarda l'eventuale grafica del logo, fotografie e testi descrittivi di ogni pagina, compresi i campi che devono comparire nel modulo contatti.

Successivamente potrebbe essere necessario inserire altre foto o testi per arricchire il tuo sito e insieme valuteremo a mano a mano sul da farsi, anche eventualmente acquistando foto professionali dai vari servizi web.

Per il progetto di "bozza di massima" viene preso spunto da 2 o 3 siti della concorrenza preferita dal cliente, per partire da un'idea sicura, da un punto di riferimento, che permetta di non perdere tempo e poter lavorare più efficacemente con risultati sicuri.

Durante il lavoro iniziale verranno consigliati vari templates dai quali il cliente potrà scegliere quello a lui preferito, idoneo ovviamente al lavoro che sarà affrontato.

Qual è lo svantaggio nell'usare servizi di creazione di siti web "gratuiti" fai-da-te?

E' come affidare il futuro della tua azienda a un sistema automatico, di compilazione degli spazi vuoti, che non si preoccupa del posizionamento su Google o che il tuo sito sia ben progettato o che sia ben strutturato a livello SEO. I sistemi automatici sono pensati per essere usati solo come strumenti.

I servizi di fai-da-te automatizzati non hanno la capacità di analizzare la tua attività, ascoltare i tuoi obiettivi a lungo termine o ideare i migliori metodi possibili per trasformare i tuoi sogni aziendali in realtà.

Quindi, se è vero che puoi facilmente usufruire di un servizio di creazione fai-da-te gratuito, non hai però una guida esperta informata su cosa funzionerà meglio per te e cosa potrebbe sprecare i tuoi sforzi verso la mediocrità o peggio ancora, che ti faccia toccare il fondo dei risultati di ricerca di Google.

Sono uno sviluppatore di siti web dal 1995. Ho iniziato a studiare la programmazione HTML/CSS e lo sviluppo dei siti web negli anni, esaminando attentamente anche le metodologie pubblicitarie e di design, il content marketing e il successo delle aziende Internet.

Uso esclusivamente i CMS Joomla e Wordpress, ottimizzandoli dal punto di vista funzionalità, gestione e indicizzazione a livello di SEO.

La maggior parte dei progetti non dovrebbe richiedere più di 20-30 giorni per essere completati, sempre che il cliente fornisca tutto il materiale necessario (logo, foto e testi) richiesto per la partenza dell'elaborazione del sito web.

Il mio processo di sviluppo si svolge con 2-3 conversazioni con il potenziale cliente per assicurarmi che le esigenze e gli obiettivi di business siano realistici per il tipo di sito web che andrò tecnicamente a svolgere.

Una volta raggiunti gli obiettivi e ovviamente determinato il costo finale, chiederò di fornirmi l'eventuale logo, le fotografie e le descrizioni necessarie per iniziare la costruzione del sito web.

WordPress e Joomla sono il "motore" che alimenta la maggior parte dei moderni siti Web oggi sul mercato informatico e consente loro di operare in modo più efficiente. Questo "motore" è chiamato Content Management System (CMS), facilmente gestibile anche da te, una volta terminato il sito.

WordPress soprattutto è il leader mondiale tra i vari CMS e alimenta anche siti Web molto famosi.

Ci sono aziende che investono migliaia di euro in uffici o spazi commerciali, ma poi si aspettano di creare un sito Web di livello professionale nel modo più economico e rapido possibile, senza pensare se siano state adottate o meno strategie SEO o di profitto a lungo termine.

Lo sviluppo di un sito web deve essere considerato come un investimento per il rendimento futuro e fortunatamente esistono soluzioni di internet marketing per tutti i budget. Cerco spesso di far capire ai miei clienti quanto questo sia importante e cosa potrebbero ottenere sul loro investimento.

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization.

La scienza che sta dietro al SEO richiede allo sviluppatore di scegliere un insieme appropriato di parole chiave e descrizioni, da programmare nel corpo o nel "background" del sito web, in modo tale che possa posizionarsi più in alto nelle ricerche di Google, per un determinato termine o argomento.

Google dispone anche del proprio Google Ads, servizio a pagamento che permette di impostare determinate parole chiave per classificarsi in risultati di ricerca specifici. Però alla fine, Google Ads e altri sistemi a pagamento possono diventare molto costosi ed è per questo che tramite il SEO si cerca di spingere al massimo l'indicizzazione del sito affinché sia sempre meno necessario il pagamento di servizi alternativi.

Lo sviluppatore può quindi suggerire materiale scritto che aiuti la SEO, pratiche idonee da adottare sui social media e compiti correlati da svolgere.

No, il motivo è che sentirsi vincolati non è mai piacevole e preferisco che si lavori in libertà, da ambo le parti.

La fiducia reciproca è la cosa migliore che si possa ottenere in qualsiasi ambito, pertanto cerco di impegnarmi sempre al massimo nel rendere contenti e soddisfatti i miei clienti. In cambio si chiede però un acconto della metà ad inizio lavoro e il saldo totale alla consegna del sito web completo.

E' possibile partire dai tre pacchetti standard che propongo Basic, Premium o e-Shop che assicurano buoni risultati generali, ma la maggior parte delle aziende desidera (e ha bisogno) di un progetto più ampio e personalizzato.

La maggior parte degli imprenditori desidera più clienti e pensa che qualsiasi tipo di sito Web farà il lavoro, ma questa non è la verità.

L'ottimizzazione dei motori di ricerca è di vitale importanza per le attività commerciali, ma occorrono ore o addirittura giorni, per ricercare e programmare gli account dei social media, coordinare la creazione di contenuti. I layout di progettazione devono essere costruiti e testati su tutti i dispositivi possibili e su tutti i browser del mondo.

Il mio traguardo più alto è quello di poter dare ad ogni cliente il servizio migliore e il più completo possibile.

Waves

       

      

Tophost a 10,99

Sumup

itenfrdees